Elezioni a Villasanta: M5S con il centrosinistra della lista di Galli

Si concretizza anche a Villasanta la coalizione tra il centrosinistra e il Movimento 5 Stelle, in vista delle elezioni amministrative di giugno.
Elezioni amministrative
Elezioni amministrative

Si concretizza anche a Villasanta la coalizione tra il centrosinistra e il Movimento 5 Stelle, in vista delle prossime elezioni amministrative. A comunicarlo è una nota della lista Cittadini per Villasanta che parla di interlocuzione con esponenti locali del M5S avviata già alla fine dello scorso anno.

Elezioni a Villasanta: M5S con il centrosinistra, le parole del referente Mattia Burro

«Siamo convinti che la lista Cittadini per Villasanta rappresenti un’opportunità per promuovere le nostre idee e Lorenzo Galli, candidato sindaco, sia la persona che meglio di altri può rappresentare i valori di trasparenza, partecipazione e attenzione alle esigenze della cittadinanza e dei giovani», ha commentato Mattia Burro, referente dei giovani di Monza e Brianza del M5S.

Un matrimonio inedito quello tra il partito di Giuseppe Conte e la civica attualmente al governo del paese. Nella precedente tornata elettorale, infatti, il Movimento partecipò come avversario alle elezioni, riuscendo a portare in consiglio comunale Nicola Ganino, poi passato dal Gruppo misto.

Elezioni a Villasanta: M5S con il centrosinistra, la posizione di Lorenzo Galli

«Nessuna alleanza e nessun gruppo o corrente – ha precisato Galli – Sono le persone che entrano in assemblea con spirito costruttivo e impegno civico. Abbiamo una lunga esperienza di collaborazione con persone che vengono dal PD e ora dal M5S, insieme a molti cittadini che scelgono la trasparenza e il buon governo».

Nei prossimi giorni la lista di Galli inizierà la definizione del programma. «Rinnovo l’invito a tutte le persone che si riconoscono nell’ampio fronte progressista di pensare bene a come dirigere il proprio impegno. Se si vuole che sia utile e costruttivo questa (inteso la lista Cittadini per Villasanta, ndr) è la loro casa».

L'autore

Nata nell’anno dei due presidenti e dei tre papi. Scrivo per il Cittadino dal 2009, prima solo per l’edizione cartacea poi per la tv e il sito per cui realizzo anche servizi video. Mi occupo di chiesa locale, cronaca, volontariato, terzo settore, carcere. Con l’associazione Carcere Aperto nel 2011 ho realizzato insieme al fotografo Antonio Pistillo la mostra “Guardami”, dove abbiamo raccontato le storie dei detenuti della casa circondariale di Monza.