Elezioni a Monza, Grimoldi (Lega) rilancia: dehors gratis fino a dicembre

Il capolista della Lega alle elezioni comunali chiede di prorogare da subito i dehors gratis a Monza fino alla fine dell'anno.
Monza, Paolo Grimoldi
Monza, Paolo Grimoldi Radaelli Fabrizio

Il capolista della Lega alle elezioni comunali di Monza, Paolo Grimoldi, rilancia sui tavoli all’aperto e i dehors dei bar e dei locali della città, chiedendo di prorogare immediatamente la loro gratuità (cioè senza il pagamento della tasse di occupazione di suolo pubblico.

Grimoldi: oltre la scadenza del 30 giugno

Il punto di partenza è la scadenza ormai prossima del provvedimento che li ha resi possibili senza costi durante le fase di riapertura nel corso dell’epidemia Covid: anche il Comune di Monza aveva rinunciato alla Tosap per ridare fiato ai ristoratori, decisione poi prorogata fino al 30 giugno 2022. “Con legge dello Stato, è ora possibile per i Comuni prorogare la gratuità per tutto il 2022 – dice Grimoldi -. Chiedo quindi all’amministrazione comunale di proseguire in questa direzione, ovvero sostenendo le categorie maggiormente colpite dalla crisi dovuta alla pandemia, e di emanare subito il nuovo provvedimento per estendere la gratuità per tutto l’anno in corso”.

Dehors gratis per dare “tutto il sostegno possibile”

Per il parlamentare in corsa per il consiglio comunale “anche se lo stato d’emergenza è fortunatamente cessato, moltissime persone stanno ancora pagando il prezzo delle restrizioni. E tra queste ci sono gli operatori del settore dei pubblici esercizi, tra i più penalizzati. A loro, come alle altre categorie che hanno subito i contraccolpi maggiori, dobbiamo dare tutto il sostegno possibile“.