Elezioni a Lesmo: Zita presenta la lista e il progetto Baby Sitting

Il candidato sindaco Luca Zita svela la sua squadra per le elezioni comunali di Lesmo e presenta il progetto Lesmo Baby Sitting “inComune” per mamme con figli tra i 5 e i 12 anni.
Luca Zita e i suoi sostenitori Michele Boni

Il candidato sindaco Luca Zita svela la sua squadra per le elezioni comunali di Lesmo e tra le priorità di programma ha voluto raccontare il progetto Lesmo Baby Sitting “inComune” rivolto alle mamme con bimbi e ragazzi tra i 5 e i 12 anni.

Le primule di Zita nel giorno della Festa della Mamma

Progetto Baby Sitting: “Coinvolgeremo tutti per donare un’ora al servizio”

«L’idea è semplice – spiega l’avvocato mentre dona una piantina di fiori alle mamme in occasione della loro festa, al gazebo allestito in piazza Roma domenica mattina 8 maggio – Coinvolgeremo tutti i nonni, le ragazze e i ragazzi, i mariti e le persone che vorranno donare un’ora del proprio tempo per prendersi cura dei bimbi e lasciare alle loro mamme 2 ore di respiro per lavorare o prendersi cura di sé. La solidarietà è anche organizzazione e sicurezza e il Comune, collaborando con associazioni non profit garantirà la qualità del servizio di assistenza e la sicurezza del servizio scegliendo persone in grado di svolgere quest’attività con la supervisione di insegnanti e dopo avere valutato e verificato i curricula dei volontari. Se il progetto funzionerà come siamo certi lo allargheremo ad altre fasce d’età. Siamo anche certi che Lesmo Baby Sitting “inComune” potrà essere anche un antidoto alla solitudine che sta diventando un vero e proprio malessere sociale per ridare felicità e gioia di vivere attraverso la vicinanza dei bimbi».

Elezioni a Lesmo: la lista per Luca Zita

L’attuale consigliere di minoranza punta alla fascia tricolore sostenuto da Fratelli d’Italia, Udc, Lesmo al Centro, Lesmo per Tutti e Viviamo Lesmo.  Alle urne insieme a lui correranno: Laura Confalonieri, Dario Francolino, Marta Locati, Luca Trifiletti, Tania Malaspina, Marco Boscolo, Monica Bevilacqua, Andrea Radico, Carla Adinolfi, Maurizio Mazzetto, Jasmina Mujacic e Claudio Pastori.