Doppio sorriso per la Pasqua solidale di Assolombarda con Comitato Verga, InPresa, Rete Pane e Rose

Il progetto “Un doppio sorriso per una Pasqua solidale” dell’Advisory Board di Assolombarda sostiene il Comitato Maria Letizia Verga di Monza e InPresa di Carare Brianza. Distribuzione di uova con la Rete Pane e Rose.
Gabriella Magnoni Dompé, Presidente dell’Advisory Board per la Responsabilità Sociale delle Imprese di Assolombarda
Gabriella Magnoni Dompé, Presidente dell’Advisory Board per la Responsabilità Sociale delle Imprese di Assolombarda

Una pasqua più dolce per giovani e bambini grazie al progetto “Un doppio sorriso per una Pasqua solidale” dell’Advisory Board di Assolombarda per la Responsabilità sociale delle imprese.

Il progetto prende avvio con l’acquisto di 600 uova di Pasqua da parte dell’Advisory Board di Assolombarda e prevede di regalare un “doppio sorriso”: rafforzando l’azione di enti e realtà del terzo settore, già impegnati a promuovere progetti di ricerca, di cura e di formazione, e portando un sorriso in tante famiglie sul territorio.

Il ricavato delle uova sarà devoluto al Comitato Maria Letizia Verga Onlus di Monza per sostenere la lotta alla leucemia infantile del Centro di onco-ematologia pediatrica, alla Società Cooperativa Sociale In-Presa di Carate Brianza con il supporto di un ragazzo nel suo percorso di alternanza scuola-lavoro per il l corso “Operatore meccanico – saldatura e giunzione dei componenti”.
E anche alla “Fondazione Istituto Sacra Famiglia Onlus” di Cesano Boscone con il progetto di didattica “Blu Home” ideato per aiutare i bambini con autismo e le loro famiglie.

Le uova pasquali saranno donate ad alcune famiglie più in difficoltà attraverso la rete di parrocchie e associazioni di volontariato: in particolare la “Rete Pane e Rose” di Monza, la parrocchia “San Michele e Santa Rita” del quartiere di Corvetto a Milano, la “Chiesa del Santissimo Salvatore” di Pavia e la “Chiesa Sant’Alberto Vescovo” di Lodi.

“Sono due milioni le famiglie in grave difficoltà e da inizio pandemia, secondo le ultime stime Istat, in Italia si contano un milione di nuovi poveri – ha dichiarato Gabriella Magnoni Dompé, Presidente dell’Advisory Board per la Responsabilità Sociale delle Imprese di Assolombarda -Un incremento spaventoso che riguarda soprattutto il nord del Paese con 218mila famiglie scivolate sotto la soglia di povertà. Questo non può lasciarci indifferenti, abbiamo tutti il dovere di dare un contributo a chi è più in difficoltà per sostenere le migliaia di famiglie che, a causa della crisi, non riescono più a provvedere al proprio sostentamento. Per questo, in occasione della Santa Pasqua, abbiamo deciso di rafforzare l’impegno di tante preziose realtà di volontariato e del terzo settore, perché la loro azione non resti isolata ma anzi trovi nelle imprese un valoroso alleato per il bene comune”.