Dopo don Simone: annunciato il nuovo nome per la pastorale giovanile di Biassono, Sovico e Macherio

Sarà don Emiliano Martinati a guidare la pastorale giovanile delle parrocchie di Biassono, Sovico e Macherio dopo la scomparsa improvvisa di don Simone Vassalli.
Don Emiliano Martinati pastorale giovanile Biassono, Macherio, Sovico

Sarà don Emiliano Martinati a guidare, a partire dal settembre, la pastorale giovanile delle parrocchie di Biassono, Sovico e Macherio. Vimercatese d’origine, 38 anni, don Emiliano sostituirà il mai dimenticato don Simone Vassalli, scomparso improvvisamente per un malore lo scorso 6 febbraio, a soli 39 anni.

Biassono, Sovico e Macherio: arriva don Emiliano Martinati, l’annuncio di don Spazzini

Ad annunciare l’atteso arrivo del nuovo sacerdote è stato il parroco, don Ivano Spazzini al termine delle messe di questi giorni. Attualmente don Emiliano è vicario parrocchiale della parrocchia di Sant’Ambrogio a Trezzano sul Naviglio dove sta svolgendo il suo ministero dal 2015.

Don Emiliano conosce bene il mondo dell’oratorio. La sua parrocchia di origine è San Cornelio e Cipriano a Carnate dove ha svolto diversi incarichi come chierichetto e animatore. È entrato in seminario a 19 anni, subito dopo il diploma in perito elettronico e delle telecomunicazioni. Il 12 giugno del 2010 è stato ordinato sacerdote dall’allora cardinale di Milano Dionigi Tettamanzi.

L’arrivo di don Emiliano è previsto subito dopo l’estate, poco prima della ripresa dell’anno oratoriano.