Divorzio Berlusconi-Lario: lei ottiene il pignoramento di 20 milioni di euro

Veronica Lario ha fatto richiesta al Tribunale di Monza di pignoramento di (almeno) 20 milioni di euro dai conti personali di Silvio Berlusconi. Lo scrive il Fatto Quotidiano in un nuovo capitolo della complicatissima causa di divorzio.
Berlusconi a Porta a porta ai tempi dell'annuncio del divorzio da parte di Veronica Lario
Berlusconi a Porta a porta ai tempi dell’annuncio del divorzio da parte di Veronica Lario

Veronica Lario si sarebbe rivolta di nuovo al Tribunale di Monza nella complicatissima causa di divorzio da Silvio Berlusconi. Lo scrive il Fatto Quotidiano: Lario ha depositato, e avrebbe ottenuto, la richiesta di pignoramento di (almeno) 20 milioni di euro dai conti personali dell’ex marito ed ex presidente del consiglio.

LEGGI Il tribunale di Monza conferma l’assegno dimezzato di Berlusconi a Veronica Lario

È una guerra a colpi di carte bollate: nel giugno 2015 i giudici monzesi avevano fissato in 1 milione e 400 mila euro l’assegno di mantenimento mensile in favore di Veronica Lario. Era la cifra già stabilita da un’ordinanza del 2013, quando la corte brianzola aveva dimezzato l’assegno che il tribunale di Milano aveva fissato in 3 milioni di euro.

Un mantenimento considerato troppo alto da Berlusconi che ha fatto ricorso in Cassazione e nel frattempo avrebbe versato la cifra di 1 milione, considerata da lui più congrua.

Ora la nuova mossa della ex moglie: la richiesta di pignoramento che corrisponderebbe alla “differenza” non versata.