Diciotto ambulanze, elisoccorso e vigili del fuoco per un maxi incidente sulla A21: due vittime

Incidenti stradali con venti mezzi coinvolti uno dei quali interessato da un incendio, trentuno vigili del fuoco al lavoro
Una delle auto rimaste coinvolte nell’incidente sulla A21 Vigili del fuoco

Due vittime e 64 persone coinvolte (diciotto soccorse in codice giallo, trenta in codice verde trasportate in vari ospedali del Bresciano e di Cremona e 14 non ospedalizzate), è il bilancio di una mattinata di incidenti stradali, lunedì 5 febbraio, lungo la autostrada A21, a causa della fitta nebbia. I sinistri si sono registrati tra i caselli Pontevico e Manerbio, in entrambe le direzioni (Brescia – Cremona) e hanno coinvolto circa 20 veicoli di cui uno è stato interessato da un incendio.

Maxi incidente sulla A21: sei persone liberate dalle lamiere, trenta soccorsi

Sul posto, per un incidente accaduto poco prima delle 9 del mattino (uno successivo è avvenuto alle 10.20) oltre a 18 ambulanze, cinque automediche e l’elisoccorso sono state inviate squadre dei vigili del fuoco di diverse sedi.

Da Cremona, è stata mobilitata una squadra composta da un’autopompa e una gru, mentre da Brescia sono state inviate un’autopompa, un’autobotte e un’autogru. Complessivamente, sono stati dispiegati trentuno vigili del fuoco tra cui cinque funzionari tecnici. Grazie all’intervento tempestivo dei vigili del fuoco, sono state disincastrate dalle auto accartocciate sei persone coinvolte negli incidenti.