Un appuntamento annuale immancabile per gli amanti della corsa, del circuito di Monza e della solidarietà. Torna domenica 9 giugno la marcia non competitiva “Fomula 1”, arriva alla 34esima edizione, in programma come sempre all’autodromo nazionale, organizzata dalla Lega italiana per la lotta contro i tumori.
La manifestazione si terrà con qualsiasi condizione metereologica. Dalle 7.30 saranno accessibili le porte di Vedano al Lambro e Biassono Santa Maria alle Selve. La partenza è fissata alle 9,15 sulla pista dell’autodromo. Sono previsti cinque percorsi che si svilupperanno sulle piste dell’autodromo e all’interno del parco di Monza.
Percorso giallo km 2,4: interamente sull’asfalto, il percorso inizia sulla linea di partenza e si snoda lungo la pista junior dell’autodromo.
Percorso verde km 5,8: interamente sull’asfalto, il percorso inizia sulla linea di partenza e si snoda lungo la pista stradale dell’autodromo.
Percorso rosso km 9: percorso sull’asfalto e sterrato segnalato con frecce di colore rosso.
Percorso avventura: il percorso avventura è riservato ai ragazzi fino ai 15 anni, si svolge lungo il percorso dei 9 km in cui sono presenti cinque stazioni di gioco, allestite dal gruppo scout di Brugherio (è aperto solo ai primi 400 ragazzi che, il giorno della manifestazione, ritireranno l’apposito cartellino).
Percorso blu km 14: sull’asfalto e sterrato segnalato con frecce di colore blu.
Oltre all’iscrizione sul sito della manifestazione (chiuse alle 15 di venerdì 7 giugno) è possibile farlo anche la mattina della marcia, ma solo per le singole persone, entro le 10. Le oltre opzioni sul sito ufficiale (qui).