Per la seconda volta in meno di due mesi, un camion è rimasto incastrato sotto il ponte della stazione ferroviaria di Desio, in via Tagliabue. È successo mercoledì pomeriggio intorno alle 15.30. Il grosso tir ha imboccato la strada che porta alla Valassina, incurante della presenza del sottopasso e dei cartelli che vietano il transito ai mezzi pesanti. E, come prevedibile, è rimasto incastrato. Per uscire dal tunnel, il camionista ha dovuto effettuare molte manovre. Per quasi un’ora, il traffico è rimasto bloccato.
LEGGI Camion carico di auto resta incastrato sotto il ponte ferroviario di Desio
Sul posto sono giunti gli agenti della polizia locale che hanno deviato il traffico e hanno multato il camionista per avere percorso una strada vietata al suo mezzo. Il 4 ottobre scorso un altro tir era rimasto incastrato sotto lo stesso ponte. In quel caso, il mezzo aveva anche danneggiato la struttura. I danni sono ancora evidenti.
Giovedì mattina, invece, in via Milano, all’altezza della rotatoria con via Mazzini, un camion è rimasto in panne ed è stato fermo in strada per diverse ore, provocando rallentamenti e difficoltà al traffico.