Derubato della bicicletta e minacciato con delle pietre alla stazione di Carnate: due arresti a Bernareggio

Si tratta di due uomini di 24 e 30 anni disoccupati residenti a Sanremo ma di fatto senza fissa dimora. Vittima della rapina impropria un 27enne che si è visto restituire la sua bicicletta dai militari dell’Arma intervenuti.
La stazione di Carnate
La stazione di Carnate

Si sono avvicinati con la scusa di chiedere del denaro per acquistare del vino e al suo netto rifiuto gli hanno rubato la bicicletta e per guadagnarsi la fuga l’hanno minacciato impugnando due grosse pietre. Vittima della rapina impropria, avvenuta nella serata del 28 febbraio alla stazione ferroviaria di Carnate, un cittadino marocchino residente a Robbiate. I due responsabili del reato, connazionali di 24 e 30 anni, sono stati arrestati in flagranza di reato dai carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Vimercate.

I militari dell’Arma a bordo della gazzella sono riusciti rapidamente a rintracciare e bloccare i due responsabili a Bernareggio, in via Risorgimento, dichiarandoli in arresto. Entrambi disoccupati risultano residenti a Sanremo, in Liguria, ma di fatto senza fissa dimora. Sono stati tradotti in carcere. La bicicletta è stata restituita al legittimo proprietario.