Da Natale fino a Capodanno: nebbia e temperature oltre le medie stagionali

Bianco Natale? Neanche a parlarne.Tempo stabile, le nubi presenti sulle pianure tenderanno invece a lasciare spazio alle schiarite, ma qui soprattutto da Santo Stefano avremo la ricomparsa delle nebbie. Tale situazione, conferma l’Arpa ( l’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente della Lombardia) sembra poter insistere senza notevoli variazioni almeno fino alla fine dell’anno.
Nebbia e temperatura sopra la media, altro che bianco Natale
Nebbia e temperatura sopra la media, altro che bianco Natale

Bianco Natale? Neanche a parlarne. Il dominio dell’anticiclone sul Mediterraneo proseguirà anche durante le festività. Di conseguenza pure in Brianza, dopo il passaggio nuvoloso di oggi, 24 dicembre, ci sarà tempo stabile ed in prevalenza soleggiato sui monti lombardi, dove di tanto in tanto transiteranno innocue nubi. Le nubi presenti sulle pianure tenderanno invece a lasciare spazio alle schiarite, ma qui soprattutto da Santo Stefano avremo la ricomparsa delle nebbie.

Temperature ben oltre le medie del periodo, soprattutto in montagna, dove lo zero termico si riporterà nuovamente su valori superiori ai 3000 metri, clima molto mite anche in pianura, seppur con temperature in lieve calo nel caso di ritorno della nebbia. Tale situazione, conferma l’Arpa ( l’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente della Lombardia) sembra poter insistere senza notevoli variazioni almeno fino alla fine dell’anno.