Da Facebook alla realtà: “Monza a 4 zampe” regala i sacchetti per raccogliere le cacche dei cani

Anche i padroni (educati) dei cani di Monza ne hanno le scarpe piene delle deiezioni non raccolte dai colleghi incivili. E per sensibilizzarli a svolgere il proprio dovere domenica 31 gennaio distribuiranno sacchettini per la raccolta dei bisogni. Col sogno di portare la campagna nelle scuole.
Monza, la campagna del Comune con Enpa per la raccolta delle cacche dei cani
Monza, la campagna del Comune con Enpa per la raccolta delle cacche dei cani Redazione online

Anche i padroni (educati) dei cani di Monza ne hanno le scarpe piene delle deiezioni non raccolte dai colleghi incivili. E per sensibilizzarli a svolgere il proprio dovere domenica 31 gennaio distribuiranno sacchettini per la raccolta dei bisogni.

Questa l’iniziativa promossa dal gruppo facebook “Monza a 4 zampe” stanco di dribblare tra deiezioni non raccolte e insulti dei cittadini che le calpestano.


GUARDA Monza ne ha le scarpe piene: “cacca tour” in città


LEGGI Monza ne ha le scarpe piene (di cacca): l’appello ai proprietari di cani

«Siamo i primi a denunciare i padroni maleducati – spiega Barbara Zizza, una delle promotrici dell’iniziativa – Regaleremo ai padroni dei cani un sacchettino per la raccolta delle feci e li sensibilizzeremo sull’importanza di questo gesto».

I volontari si organizzeranno in modo autonomo, ciascuno nei propri quartieri. «Ci faremo segnalare quali sono le aree più sporche – aggiunge – Anche se il problema è diffuso in tutta la città, purtroppo anche all’interno delle aree cani dove la sensibilità dovrebbe essere maggiore».

Zizza ha un sogno: entrare nelle scuole. «La buona educazione e l’amore verso gli animali inizia sin da bambini – conclude – Mi piacerebbe organizzare incontri nelle scuole, ricordando ai più piccoli che il cane non è un gioco ma un essere vivente con precise necessità».