La pandemia ha stravolto la nostra quotidianità, eliminando abitudini che caratterizzavano le nostre giornate. Questo ha provocato un generale senso di disagio e disorientamento, colpendo particolarmente le categorie più vulnerabili. Come aiutarle a ritrovare la normalità? Croce Rossa Italiana – Comitato di Villasanta, ha sviluppato il progetto di inclusione sociale “Insieme”, la cui finalità è di creare eventi e situazioni di svago a favore di beneficiari diversamente abili. Cogliendo l’opportunità data dall’iniziativa Essedona di Esselunga.
LEGGI Cos’è Essedona di Esselunga
Che si tratti di una cena al ristorante, una passeggiata al parco, andare a cinema o semplicemente passare del tempo in compagnia, i volontari del Comitato, operatori competenti e formati, mettono a disposizione il loro tempo per accompagnare i disabili in queste attività, offrendo loro occasioni di socializzazione. Il non vedere gli amici e il cambiamento delle quotidiane attività educative, ricreative e sportive hanno comportato stress e disagio nelle persone diversamente abili, e difficoltà per le loro famiglie.
Il progetto “Insieme” è già attivo da diversi anni sul territorio monzese: ora l’obiettivo è di potenziarlo ed estendere il numero di beneficiari potendo contare su 209 volontari della Croce Rossa villasantese.
Per usufruire del servizio si può contattare il centralino della Cri allo 039303295 o scrivere una mail a info@crivillasanta.it.
A questo proposito, Croce Rossa Italiana – Comitato di Villasanta, ha colto la sfida lanciata da Esselunga attraverso il progetto “Essedona”, pensato per supportare le comunità colpite dalla pandemia. I clienti Esselunga con una carta Fidaty, dal 10 aprile al 10 luglio, possono supportare gratuitamente il nostro progetto semplicemente selezionando Croce Rossa Italiana – Comitato di Villasanta tra quelli in lista sulla app Esselunga o sul sito www.essedona.it.