Cosa c’è sul Cittadino in edicola sabato 17 febbraio 2024

Cosa c’è sul Cittadino nelle quattro edizioni in edicola sabato 17 febbraio 2024.
Prima pagina il Cittadino sabato 17 febbraio 2024
Prima pagina il Cittadino sabato 17 febbraio 2024

Cosa c’è sul Cittadino nelle quattro edizioni di sabato 17 febbraio 2024. Nelle edicole e in edizione digitale (clicca qui).

Cosa c’è sul Cittadino in edicola: Brianza nord

A distanza di due mesi dall’incidente a Verano proseguono le indagini per individuare l’auto pirata che ha travolto e ucciso Agostino Gualdi, 65 anni di Giussano. La scorsa settimana, la famiglia, insieme con il vicesindaco Adriano Corigliano, ha lanciato un nuovo appello durante la trasmissione televisiva “Lombardia nera” su “Telelombardia”, per cercare di identificare l’uomo a bordo di una vettura scura che dopo aver travolto Gualdi, si è fermato, ha visto il corpo del giussanese a terra e poi se n’è andato senza lasciare tracce.

Cosa c’è sul Cittadino in edicola: Brianza sud

“Se faccio una frenata e devo fare una curva vado a sbattere”: sarebbe questo un frammento della conversazione shock tra un autista di un autobus di Autoguidovie e un collega, nel bel mezzo di un servizio. A raccontarlo ai propri genitori è stata una giovane biassonese, una studentessa salita sul pullman per andare a scuola in direzione Monza.  Il padre della ragazza ha allora scritto direttamente alla società, cercando risposte. L’azienda, dopo un carteggio via mail, ha mandato all’uomo le proprie scuse. 

Cosa c’è sul Cittadino in edicola: Vimercatese

Sono bastati meno di due giorni di piogge intense per lasciare cicatrici evidenti sulle strade di tutta la Brianza. In particolare, nel vimercatese le buche non si contano. Girando per il territorio, specie al confine tra Vimercate e Burago, se ne sono aperte alcune piuttosto evidenti. La prima è rimasta aperta per alcuni giorni proprio sulla provinciale 200: una buca profonda oltre tre centimetri e lunga quasi un metro impossibile da non notare, anche perché si trovava nel bel mezzo della carreggiata che da Burago porta alla frazione Cascina Morosina di Agrate.

Cosa c’è sul Cittadino in edicola: Valle del Seveso

È tornato a casa zoppicando e i suoi padroncini hanno pensato che potesse trattarsi di un colpo subito, magari da un’auto, e invece quando l’hanno portato al pronto soccorso veterinario di Saronno, dopo le lastre, hanno scoperto che era stato ferito da almeno cinque diversi pallini di carabina. È successo a Solaro, nella zona di via Tasso, a ridosso delle campagne di corso Berlinguer. Racconta tutto Davide Radice, il padroncino di Tigro, il gatto vittima di questa brutta storia.