Con l’auto nel canale Villoresi: è morto anche il secondo ragazzo

Non ce l’ha fatta neppure Davide Cortelli, il diciottenne che insieme all’amico di 19 anni, Mirko Mignosi, deceduto nella giornata di mercoledì 9 settembre, era precipitato con l’auto nel canale Villoresi a Senago, in via per Cesate la notte tra lunedì e martedì.
Il luogo del tragico incidente in via per Cesate
Il luogo del tragico incidente in via per Cesate

Non ce l’ha fatta neppure Davide Cortelli, il diciottenne che insieme all’amico di 19 anni, Mirko Mignosi, deceduto nella giornata di mercoledì 9 settembre, era precipitato con l’auto nel canale Villoresi a Senago, in via per Cesate. Il giovane, che gli amici chiamavano “Brando”, di Caronno Pertusella, è morto giovedì 10 all’ospedale San Raffaele, dove era giunto nella notte tra lunedì e martedì in condizioni gravissime. In auto con i due amici anche due ragazze minorenni, rimaste ferite.

LEGGI l’incidente di Senago

LEGGI la morte del primo ragazzo

Le due amiche, sedute sul sedile posteriore, erano riuscite ad uscire dell’abitacolo dal finestrino mettendosi in salvo mentre i due coetanei erano rimasti intrappolati. Un automobilista di passaggio aveva chiamato i soccorsi. Sul posto, oltre ai Carabinieri, quattro ambulanze, le automediche e i Vigili del Fuoco. Questi ultimi si erano immersi nel canale ed erano riusciti a liberare i due giovani seduti davanti tagliando le cinture di sicurezza. Ma proprio a causa della loro permanenza in acqua, le loro condizioni erano sembrate subito disperate.