Ciclista di Giussano vola in un dirupo a Oliveto Lario, non è grave

Un ciclista di 59 anni di Paina di Giussano si è schiantato contro un masso lungo la statale 583 a Oliveto Lario e a seguito dell’urto è poi finito nella scarpata. Le sue condizioni non sono gravi.
Ciclista di Giussano vola in un dirupo a Oliveto Lario, non è grave

Un volo impressionante per un ciclista di Paina di Giussano che è finito con la sua bici in un dirupo all’altezza di Oliveto Lario. Un grande spavento ma, per fortuna, l’uomo non ha riportato ferite che ne mettano in pericolo la vita.
Grande apprensione verso le 10.15 di mercoledì 11 marzo per l’uomo che con una decina di compagni stava viaggiando lungo la statale 583, che da Valmadrera porta a Bellagio e che è molto frequentata soprattutto dai ciclisti in quanto panoramica. Da quanto è stato possibile ricostruire, i primi che stavano tirando il gruppo, giunti oltre località Vassena a Oliveto Lario, hanno segnalato ai compagni la presenza di un sasso in strada.

Un vero masso che sono riusciti a evitare tutti, tranne lo sfortunato ciclista che lo ha preso in pieno. L’urto lo ha fatto sbandare e finire prima contro il guard rail e poi nel dirupo che divide la strada dalla spiaggia sottostante. Si è trattato di una rovinosa quanto spettacolare caduta: l’uomo, di 59 anni residente a Paina di Giussano, ha compiuto un volo di qualche metro sbattendo violentemente contro una pianta, il che ha fatto temere il peggio. L’uomo non sarebbe in pericolo di vita ed è ricoverato all’ospedale di Lecco.