Cesano Maderno, nuova stagione del Centro Culturale Europeo: inizia la scuola per politici e amministratori

Novità del Centro Culturale Europeo Palazzo Arese Borromeo a Cesano Maderno: riparte la scuola per politici e amministratori di enti locali e Regione.
L’ingresso di Palazzo Arese Borromeo
L’ingresso di Palazzo Arese Borromeo Attilio Pozzi

Ripartono tutte le attività dopo le vacanze estive, ecco un nuovo programma del Centro Culturale Europeo Palazzo Arese Borromeo a Cesano Maderno per un autunno in grado di attirare un numeroso pubblico. La prima iniziativa in calendario è quella di venerdì 13 settembre: riparte la scuola per politici e amministratori di enti locali e Regione, a cura di Upel (Unione provinciale enti locali).

Cesano Maderno, nuova stagione del Centro Culturale Europeo: cos’è la scuola per politici e amministratori di enti locali

Giunta alla sua seconda edizione, l’iniziativa offre la possibilità di rafforzare le conoscenze, competenze e valori necessari per svolgere le attività degli amministratori degli enti territoriali. Due livelli di corso – base e avanzato (al via il 14 settembre) – sotto la guida scientifica di Giuseppe Mele e la direzione organizzativa di Claudio Biondi per otto incontri fino a novembre. È un corso a pagamento.

Cesano Maderno, nuova stagione del Centro Culturale Europeo: anche “Voci della storia” e i convegni da Cacciari e Aresu

Il 25 settembre riprende anche il festival «Voci della storia» curato da Eva Musci e Antonio Zappa. L’attuale contesto globale, segnato dalle guerre, dalle proteste in Iran e dalle crisi climatiche ed umanitarie, ha portato gli organizzatori a riflettere sul tema del diritto. A novembre, invece, i convegni di politica internazionale curati da Massimo Cacciari e Alessandro Aresu. Le iscrizioni a tutti gli incontri sono aperte e possono essere effettuate tramite il sito di Centro Culturale Europeo Palazzo Arese Borromeo.