Cesano Maderno, il bilancio in attivo del Comitato Verga dopo le feste di Natale

VIDEO - Oltre duemila euro raccolti, 12 metriquadrati di struttura pagati e 4.700 euro destinati alla ricerca. Sono i numeri dei volontari di Cesano Maderno che operano a favore del “Comitato Maria Letizia Verga” di Monza.
Il comitato cesanese a favore del Comitato Verga al lavoro: Babbo Natale Camisasca
Il comitato cesanese a favore del Comitato Verga al lavoro: Babbo Natale Camisasca Cristina Marzorati

Oltre duemila euro raccolti, 12 metriquadrati di struttura pagati e 4.700 euro destinati alla ricerca. Sono i numeri di un bilancio fortunatamente sempre in attivo, quello della solidarietà di un cittadino e di un gruppo di volontari di Cesano Maderno che operano a favore del “Comitato Maria Letizia Verga” di Monza.
È Luigi Camisasca, da quasi quarant’anni il Babbo Natale in aiuto ai bambini malati di leucemia. Durante le festività natalizie ha raccolto oltre duemila euro. Sono invece ben 12 i metriquadrati di ospedale, insomma una stanza, che i volontari del “Comitato Maria Letizia Verga” gruppo di Cesano sono riusciti a pagare grazie alla vendita degli oggetti realizzati dalle volontarie. Alberi di caramelle, addobbi natalizi, scatole portagioielli tutto ha contribuito a raggiungere l’obiettivo.


Non solo: sono stati distribuiti, in cambio di un contributo di 10 euro, anche 4.700 pezzi di cioccolata. Si tratta dei tradizionali presepi o delle scatole di cioccolatini, un dono che in molti hanno voluto mettere sotto l’albero.
I 4.700 euro in questo caso vengono destinati alla cura, ricerca e assistenza. Gli obiettivi di Camisasca e del Comitato cesanese sono stati raggiunti grazie alla generosità dei cittadini.