Cesano, la bambina caduta nella grata rotta è a casa: i compagni di scuola sono con lei

A tre giorni dall’incidente era stata dimessa dall’ospedale con la diagnosi di frattura del bacino. Ora la bambina precipitata da 4 metri dopo la rottura di una grata trascorre le sue giornate su un letto ortopedico in compagnia della famiglia e dei tanti compagni di scuola. Non passa giorno senza che bussino alla sua porta.
Cesano Maderno, la grata che ha ceduto a Binzago: padre e figlia precipitati nei box - foto Marzorati
Cesano Maderno, la grata che ha ceduto a Binzago: padre e figlia precipitati nei box – foto Marzorati Redazione online

A tre giorni dall’incidente, venerdì 27 maggio, era stata dimessa dall’ospedale. Ora trascorre le sue giornate su un letto ortopedico in compagnia di papà Francesco, mamma Manuela, dei suoi fratelli e dei tanti compagni di scuola. Non passa giorno senza che bussino alla sua porta.

LEGGI Cesano Maderno, cede la grata e precipitano nel box: feriti papà e figlia di 10 anni – VIDEO

Si sta riprendendo la bimba di 10 anni precipitata da un’altezza di 3 metri e 70 centimetri in via Conciliazione a Binzago, dopo che sotto i suoi piedi aveva ceduto la grata di areazione dei box di un condominio. Nel vuoto era precipitato anche il papà, che aveva cercato disperatamente di evitare il volo alla sua bambina. I due erano stati trasportati in ospedale a Monza.

L’uomo aveva riportato diverse lesioni guaribili in 35 giorni, alla bambina era stata riscontrata la frattura del bacino leggermente scomposta. Per renderle meno difficili i 20 giorni che dovrà trascorrere allettata, i genitori hanno adottato un letto ortopedico. I medici del “San Gerardo” la rivedranno invece tra un mese per una visita di controllo.

«Nel frattempo a renderle meno pesante la convalescenza, ci pensano i compagni di classe – racconta con un sorriso il papà – Abitiamo non lontano dalla scuola primaria “Maria Ausiliatrice” e così i suoi amici la vengono a trovare ogni giorno». Il papà non fa nessun accenno all’incidente. «L’importante ora è che si riprenda del tutto».