Cesano Maderno, cede la grata e precipitano nel box: feriti papà e figlia di 10 anni – VIDEO

VIDEO - Sono precipitati nel vuoto da un’altezza di 3 metri e 70 centimetri. Nonostante lo choc sono risaliti da soli dal corsello dei box e hanno chiesto aiuto. Ha del miracoloso l’epilogo dell’incidente avvenuto a papà e figlia di 10 anni nel pomeriggio di martedì in via Conciliazione a Binzago a Cesano Maderno.
Le grate che hanno ceduto nell’incidente a Cesano Maderno - foto Cristina Marzorati
Le grate che hanno ceduto nell’incidente a Cesano Maderno – foto Cristina Marzorati Redazione online

Sono precipitati nel vuoto da un’altezza di 3 metri e 70 centimetri. Nonostante lo choc sono risaliti da soli dal corsello dei box e hanno chiesto aiuto. Ha del miracoloso l’epilogo dell’incidente avvenuto nel pomeriggio di martedì in via Conciliazione a Binzago a Cesano Maderno, quando un papà di 39 anni e la sua bambina di 10 anni sono caduti dalle griglie di areazione dei box di un condominio.

Dopo aver terminato di giocare nel prato padre e figlia, che non abitano nel complesso residenziale, si stavano dirigendo verso il portone d’uscita passando sopra le griglie dei box, quando un’inferriata ha ceduto sotto i piedi della bambina, facendola precipitare. Il papà ha tentato di afferrarla, ma in quel momento una seconda grata ha ceduto e anche lui è precipitato. Nonostante il violento impatto al suolo, i due non hanno fortunatamente riportato traumi alla testa.

La piccina è rimasta ferita a un’anca, si sospetta la frattura del bacino, mentre il papà ne avrà per 35 giorni causa ferite alla spalla, a un tallone ed escoriazioni varie. Sul posto per soccorrere padre e figlia sono intervenute due ambulanze, l’automedica, i carabinieri e la polizia locale, che si è occupata dei rilievi.

L’intervista al papà e il racconto di quello che è successo sul Cittadino ed. Valle del Seveso in edicola sabato 28 maggio (anche digitale).