Quattordici lamette da barba e una bottiglia di whisky: è la merce che un 50enne di origine romena, senza fissa dimora, ha cercato di rubare mercoledì 13 settembre, attorno alle 21.40, al supermercato Esselunga di viale Libertà, a Monza. Sul posto , dopo l’allarme del personale di vigilanza del supermercato, si è portata una pattuglia della polizia di stato.
Agli agenti il personale addetto alla sicurezza ha riferito di aver notato il 50enne, in bermuda e felpa grigia, dirigersi prima verso l’area dell’igiene personale privo di carrello e borse e mettere quattordici confezioni di lamette Gillette nella felpa e poi una bottiglia di whisky nei pantaloni. Poi si sarebbe recato alle casse con una confezione di Bitter Esselunga, intenzionato a pagarla. Avvicinato dall’addetto alla sicurezza, ha restituito i prodotti sottratti, per un valore di 230 euro, dicendo di volerli pagare.
Il 50enne, già noto per reati contro il patrimonio, è stato comunque denunciato per furto in quanto una confezione dei rasoi è risultata danneggiata.