Ha notato che lo spioncino della porta di ingresso era stato oscurato (con del nastro adesivo) e che qualcuno stava armeggiando sulla serratura. Senza tergiversare ha subito chiamato il 112 consentendo ai carabinieri della Stazione di Agrate Brianza e del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Vimercate di arrestare, in flagranza di reato, per tentato furto in abitazione, a Cavenago Brianza, un 50enne originario dell’ex Jugoslavia, già noto alle Forze dell’ordine.
E’ stato necessario anche l’intervento dei vigili del fuoco per liberare la vittima, rimasta imprigionata in casa a causa dei danni alla serratura provocati del tentativo di forzatura.
Topo d’appartamento arrestato a Cavenago: la vittima “liberata” dai vigili del fuoco
L’arresto è avvenuto nel pomeriggio del 15 febbraio: a dare l’allarme un residente al terzo piano di un
condominio nella zona centrale del paese. Sul posto, sono state immediatamente inviate diverse pattuglie che stavano perlustrando la zona.
Il 50enne avrebbe cercato invano di allontanarsi, ma è stato individuato e bloccato. Sul pianerottolo, sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro i grimaldelli utilizzati per forzare la porta mentre nei pressi del condominio è stato trovato il furgone che sarebbe stato in uso dell’arrestato. A bordo sarebbero stati trovati numerosi attrezzi da scasso. Al termine delle operazioni di identificazione, su disposizione della Procura di Monza, il 50enne è stato trattenuto presso le camere di sicurezza del Comando Carabinieri in attesa dell’udienza di convalida.