È tornato in aula il processo Aeb, con un’accelerazione decisiva. Dopo la lunga discussione dello scorso marzo, in cui i giudici avevano “trattato la questione”, lunedì 12 maggio è arrivata la seconda udienza: tutte le eccezioni sollevate dalla difesa degli imputati sono state respinte, comprese quelle sull’esclusione delle parti civili e sulla competenza territoriale.
Si è quindi aperta ufficialmente la fase istruttoria, con la presentazione delle prime richieste. L’udienza è stata aggiornata al 22 settembre, data in cui sarà nominato il perito incaricato di trascrivere le intercettazioni che verranno acquisite agli atti del processo. L’istruttoria vera e propria riprenderà poi il 12 gennaio 2026.
Caso Aeb: il processo entra nel vivo, coinvolti il sindaco di Seregno e altre cinque persone
Alla sbarra ci sono il sindaco di Seregno, Alberto Rossi, e altri cinque imputati, tutti rinviati a giudizio con l’accusa di aver portato avanti la fusione di una società pubblica senza gara, violando le regole sulla selezione del socio.