Una proposta da sottoporre al Consiglio dei Ministri sulla necessità di “definire un nuovo accordo con i Medici di medicina generale per far fronte alla loro cronica carenza”. Letizia Moratti, già candidata alla presidenza della Lombardia ed ex vice presidente regionale, ha raccolto la disponibilità del ministro Orazio Schillaci in un incontro andato in scena martedì al Ministero della Salute a Roma.
Carenza medici di base, Moratti: “Ministro formulerà una proposta da sottoporre al Consiglio dei ministri”
“Nel corso del colloquio, caratterizzato da grande cordialità e reciproca stima, ho registrato la disponibilità del ministro a lavorare nel solco della proposta da me formulata e condivisa con il precedente Governo” per trovare una soluzione alla cronica carenza dei medici di base.
“Il ministro Schillaci – continua Moratti – mi ha assicurato che, dopo un’attenta analisi, formulerà una proposta da sottoporre all’attenzione del Consiglio dei Ministri. Lo ringrazio per l’interesse al complesso tema dei medici di base che affligge da tempo Regioni e Comuni, così come per l’assicurazione dell’impegno verso un più approfondito e puntuale monitoraggio dei dati ed un maggior controllo di gestione sulle liste d’attesa, sulla base del lavoro avviato in Regione Lombardia”.