È uscito praticamente illeso dall’auto, con le sue gambe, ma è stato un miracolo. Ha infatti seriamente rischiato di piombare come un proiettile nella Statale 36 Valassina, tagliando la strada ai veicoli diretti verso Lecco un 25enne che sabato 1 maggio poco prima delle 21 è uscito fuori strada all’altezza di via della Valle, a Carate Brianza.
Per cause al vaglio della polizia stradale di Monza l’automobilista, mentre percorreva la via, giunto all’altezza dell’hub vaccinale Polaris ha perso il controllo dell’auto ed è finito prima contro la rete di protezione perimetrale della Statale e poi addosso al guard-rail, ultimo baluardo prima di piombare direttamente nella superstrada, che ha fortunatamente retto l’urto. La sua Golf si è seriamente danneggiata ma il giovane automobilista è uscito illeso.
Sul posto sono arrivati anche i vigili del fuoco con una autopompa e un carro fiamma da Seregno, oltre che un’ambulanza di Seregno Soccorso. I vigili del fuoco hanno messo in sicurezza la vettura e ripristinato sommariamente la rete divelta, poi affidata all’intervento definitivo di sistemazione da parte di addetti Anas.
Per consentire i soccorsi il traffico è stato brevemente interrotto lungo la rampa della SS36.
.