Carate Brianza: la festa degli alpini è da asporto con stufato d’asino e trippa

Ecco come prenotare e ritirare stufato d’asino e trippa cucinati dagli alpini di Carate, che quest’anno rimandano ai tavoli di casa la loro tradizionale festa.
Gli alpini di Carate
Gli alpini di Carate Signorini Federica

Trippa e stufato d’asino, sapientemente cucinati dalle penne nere di Carate Brianza e proposti in delivery. L’iniziativa “Alpini d’asporto” è organizzata dal gruppo di Carate Brianza e prenderà vita nel weekend del 27 e 28 febbraio e in quello del 6 e 7 marzo.

“La pandemia non molla e noi alpini nemmeno!” fanno sapere dalla baita di viale Brianza 45, angolo piazzale Teresio Olivelli. “È difficile dire ora se sarà possibile organizzare la nostra tradizionale ’Festa alpina’ di giugno quindi, nel frattempo, riproponiamo il menù da asporto”. Già in ottobre l’iniziativa “Alpini d’asporto” era stata accolta con grande calore dai cittadini. Che ancora sono invitati a degustare le tradizionali pietanze: il ricavato dell’iniziativa sarà utilizzato a sostegno delle iniziative solidali del gruppo.

Costi: 7 euro trippa, 9 euro stufato d’asino. Si accede al servizio su prenotazione, chiamando il 388.3942675 o il 335.6291993 dalle 9 alle 20, fino al 5 marzo. Il ritiro alla Baita sarà nei giorni annunciati, dalle 11 alle 13 e dalle 17 alle 20.