Si è presentato ai carabinieri per sporgere una denuncia e si è ritrovato dietro alle sbarre per una pena residua da scontare. È accaduto a un 35enne di origine romena che l’altro giorno si è recato alla caserma dei militari di Brugherio intenzionato a denunciare un’altra persona. Da un controllo dei suoi documenti è emerso tuttavia che lo straniero doveva scontare 6 mesi per possesso ingiustificato di chiavi e grimaldelli ed è scattato l’arresto.
I carabinieri della stazione di Monza hanno invece arrestato un 33enne di origine marocchina senza fissa dimora in quanto colpito da una ordinanza di custodia cautelare in carcere per una rapina commessa il 15 giugno in via Solferino, a Monza, durante la quale il 33enne, dopo averlo colpito con una stampella, aveva rubato 300 euro.
Ancora i militari di Brugherio hanno anche denunciato in stato di libertà un 24enne di origine algerina che nell’auto aveva nascosto 11 involucri con 10 grammi di hashish e uno con 0,6 grammi di ectasy.
Quelli del nucleo operativo e radiomobile di Monza hanno invece proceduto ad una serie di denunce ai danni di due stranieri, un ucraino e un egiziano, per guida in stato di ebbrezza, un croato 37enne perchè al volante senza patente, un 51enne di Villasanta in quanto colto in flagranza mentre tentava di asportare merce per 40 euro da un negozio di Villasanta.
Hanno anche pizzicato un 43enne cingalese con un manganello di legno di circa mezzo metro e l’hanno quindi denunciato per porto abusivo. Mentre i colleghi della stazione di Arcore hanno denunciato in stato di libertà un 57enne e un 27enne di origine romena, in Italia senza fissa dimora, in quanto colti a tentare di rubare 12 bottiglie di alcolici per un valore di 245 euro da un negozio della città.