«Un grande risultato, soprattutto di fronte alla scarsa affluenza alle urne. In ogni caso siamo pronti e da domani iniziamo a lavorare». Sono le prime parole di Marco Troiano da sindaco di Brugherio dopo la vittoria al ballottaggio su Maurizio Ronchi, l’ex sindaco di nuovo candidato per la Lega e per una lista civica: il candidato di centrosinistra (Pd, Sel e Brugherio è tua) è stato eletto sindaco con il 71.78% dei voti contro il 28.22% dell’avversario.
La vittoria è sembrata chiara dall’inizio dello scrutinio di lunedì 10 giugno, che di sezione in sezione non ha lasciato scampo al leghista segnando al termine il triplo dei voti per il candidato del centrosinistra, che ha chiuso con 9.082 . L’affluenza alle urne si è fermata sotto il 49%.
Troiano ha ricevuto i complimenti, anche per la campagna elettorale, da Maurizio Ronchi che l’ha riconosciuto vincitore con una stretta di mano.
Complimenti via Twitter e facebook anche dall’M5S brugherese: “Un sincero augurio di buon lavoro a Marco Troiano, nuovo sindaco di Brugherio. Le più vive congratulazioni ai nostri 2 consiglieri portavoce: Marco Fumagalli e Andrea Monachino!!! “.