L’attesa per i tanti utenti della posta di piazza Giovanni XXIII a Brugherio sta per terminare: l’ufficio riaprirà i battenti martedì 15 ottobre, a cinque mesi e mezzo dalla violenta esplosione che nella notte tra il 30 aprile e l’1 maggio aveva devastato gli interni e compromesso la struttura.
Una deflagrazione provocata da alcuni ladri che, nel tentativo di scardinare lo sportello automatico per rubare il denaro custodito, avevano utilizzato una carica di esplosivo troppo potente causando ingenti danni, devastato gli interni e compromesso la tenuta dell’edificio, messo in sicurezza subito dopo il colpo con un rivestimento di assi di legno.
Brugherio: riapre l’ufficio postale fatto esplodere dai ladri, annuncio anticipato da avviso a San Damiano
L’annuncio della riattivazione della sede, comunicata formalmente da Poste Italiane venerdì, è stata anticipata nei giorni scorsi da un avviso affisso all’ingresso dello sportello di San Damiano a cui sono stati indirizzati i brugheresi per il ritiro delle pensioni e della corrispondenza oltre che per effettuare operazioni sui conti correnti e sui libretti aperti in piazza Giovanni XXIII.
Brugherio: riapre l’ufficio postale fatto esplodere dai ladri, tutte le novità dal Postamat alla rampa fino alla tecnologia
Chi nei giorni scorsi è passato davanti all’ufficio ha già potuto notare alcune novità: lo sportello postamat è stato spostato dalla sinistra alla destra delle porte di ingresso ed è accessibile tramite una rampa appositamente costruita. La società, oltre a rifare le vetrine sventrate, a tinteggiare le pareti esterne e quelle interne, a ripristinare la pavimentazione distrutta, a rinnovare gli arredi, ha allestito due nuove sale riservate ai clienti che chiedono una consulenza agli operatori. Ha, inoltre, rifatto gli impianti tecnologici, elettrici e di illuminazione installando led a basso impatto energetico.
Brugherio: riapre l’ufficio postale fatto esplodere dai ladri, gli orari
Da martedì l’ufficio seguirà gli orari in vigore prima della deflagrazione: sarà aperto al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 19.05 e il sabato fino alle 12.35.