Bovisio, ubriaco zigzaga lungo la Comasina: un 58enne di Varedo denunciato e via l’auto

E' risultato avere oltre 2 grammi per litro di alcol nel sangue. Da accertamenti effettuati è emerso che era già stato denunciato per lo stesso reato
Agenti della Polizia locale di Bovisio
Agenti della Polizia locale di Bovisio Fabio Cavallari

Ancora un sabato pomeriggio alcolico, per un automobilista varedese di 58 anni pizzicato a zigzagare per la comasina da due agenti motociclisti del comando della Polizia locale bovisiana. E questa volta il verbale potrebbe costargli molto caro: è stato denunciato a piede libero per guida in stato di ebbrezza alcolica, con conseguente sequestro per confisca dell’auto che guidava, una Opel, in quanto risultata di sua proprietà, e la patente sarà sospesa per un lungo periodo con la possibilità di venire definitivamente revocata. Gli agenti centauri erano entrati in azione nel pomeriggio del giorno prefestivo.

Bovisio: sottoposto alle prove con l’etilometro dagli agenti della polizia locale

Dopo avere affiancato la Opel che oscillava pericolosamente tra una corsia e l’altra della Nazionale dei Giovi, hanno imposto l’alt al varedese che, abbassato il finestrino immediatamente manifestava un forte odore vinoso. A quel punto gli agenti hanno deciso di sottoporlo a pre-test alcolemico, come previsto dal codice della strada. Una volta appurato che sussistessero delle irregolarità sospette, lo hanno convinto a fare le prove con l’etilometro, sebbene continuasse ad apparire molto confuso nei riflessi e nelle risposte.

Bovisio: alcol nel sangue quattro volte oltre i limiti e recidivo

Alla fine è risultato avere un elevato livello di alcool nel sangue computato nella misura di 2,08 g/l. Da accertamenti effettuati è emerso inoltre come in passato fosse già stato denunciato per lo stesso reato. E per forza di cose, a questo punto la sanzione sarà molto pesante, sia per il mezzo di proprietà che per il documento di guida.