Bovisio, di notte vede il ladro d’auto nella sua Citroen e chiama i carabinieri

I carabinieri del radiomobile di Desio hanno arrestato un 24enne pizzicato in un'auto con un cacciavite e un taglierino: a dare l'allarme il proprietario
Una pattuglia dei carabinieri

È stato trovato in piena notte in flagranza di reato mentre tentava di rubare una autovettura, a Bovisio Masciago. A dare l’allarme il proprietario della vettura che ha subito chiamato il 112 facendo intervenire i carabinieri della compagnia di Desio che hanno arrestato un ventiquattrenne, residente nel lodigiano, già noto alle forze dell’ordine.

Bovisio, di notte vede il ladro d’auto: i carabinieri l’hanno sorpreso con cacciavite e taglierino

I militari della sezione radiomobile quando sono giunti sul posto hanno sorpreso il 24enne all’interno di una Citroen c3, seduto sul sedile della vettura con in mano un cacciavite ed un taglierino. Sarebbe stato intenzionato a forzare il blocchetto di accensione per avviare il motore. Alla vista dei militari ha cercato di divincolarsi e avrebbe tentato di colpire a gomitate uno dei carabinieri.

Bovisio, di notte vede il ladro d’auto: il 24enne arrestato anche per resistenza

L’uomo è stato arrestato per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale e gli arnesi da scasso che aveva con sé sono stati sequestrati. Il pubblico ministero di turno ha disposto che l’arrestato fosse trasferito temporaneamente nelle camere di sicurezza della caserma in attesa della celebrazione del rito direttissimo che si è concluso con la convalida.