La Opel Corsa avrebbe potuto non dare particolarmente nell’occhio ma quella pochette Louis Vuitton giusto fuori dall’auto, un po’ sì. Tanto più che era giusto all’esterno di un veicolo con a bordo ragazzi poco più che maggiorenni c’era. Avevano intuito giusto, i carabinieri: nella pochette nera c’erano tre panetti di hashish per circa 300 grammi di peso, un bilancino di precisione, banconote.
La pochette Vuitton fuori dall’auto
Tutto è successo a Correzzana lungo via J.F.Kennedy nella notte di sabato 17, alle 2.30, quando i militari di Besana Brianza hanno visto l’auto ferma a bordo strada con i ragazzi a bordo. SI sono fermati, hanno fatto la retro, l’hanno affiancata e hanno chiesto i documenti. È stato allora che hanno notato la piccola borsa di marca. Scoperto il contenuto hanno perquisito i due 19enni: uno residente a Correzzana, con precedenti per spaccio, l’altro uno studente di Lesmo. Addosso al primo i carabinieri hanno trovato anche un portamonete coordinato con la pochette Vuitton con varie banconote da 10 e 20 euro.
La pochette Vuitton e i 9mila euro in contanti
È scattata allora la perquisizione domiciliare – brutta sorpresa per i genitori, con cui vive il ragazzo: lì è stato trovato ancora hashish, circa 9mila euro in contanti e quanto occorre per confezionare le dosi, dello stesso materiale trovato nella pochette buttata fuori dall’auto in via Kennedy. Processato per direttissima dopo l’arresto, che è stato convalidato, è stato portato agli arresti domiciliari.