Botte a uno studente per rapinarlo in stazione a Renate, arrestati due minorenni

Rapinano studente per poche decine di euro: arrestati due minorenni. I fatti sono avvenuti a luglio alla stazione di Renate, hanno operato i carabinieri di Besana in Brianza.
I carabinieri nella stazione di Renate-Veduggio
I carabinieri nella stazione di Renate-Veduggio

Una violenta rapina ai danni di uno studente di origine turca con un bottino di poche decine di euro e due minorenni che ora sono finiti in manette. Nella mattinata di venerdì i carabinieri della stazione di Besana in Brianza hanno dato esecuzione a una ordinanza di custodia cautelare di due soggetti minorenni, entrambi di origine marocchina e residenti nella provincia di Lecco, resisi responsabili in concorso del reato di rapina in danno di un giovane.

I fatti sono avvenuti a Renate, in Brianza nel mese di luglio. I due minorenni hanno avvicinato lo studente appena sceso da un treno – lo stesso su cui viaggiavano anche loro, un Besanino – e lo hanno colpito violentamente con un pugno per riuscire poi a derubarlo del portafogli con all’interno poche decine di euro. Fondamentali per le indagini sono state le immagini riprese dalle telecamere dell’impianto di videosorveglianza della stazione ferroviaria che hanno inquadrato i due ragazzi che sono stati poi riconosciuti dalla vittima.

Uno dei due minorenni si trova già in carcere a Torino per scontare una pena precedente e qui è stato raggiunto dal provvedimento. L’altro giovane invece è stato accompagnato in una comunità per minori.