Dovrebbe essere la volta buona per l’avvio del cantiere del nuovo chiosco della Boscherona di Monza: la giunta ha approvato il progetto di fattibilità tecnico economica dell’edificio, dotato di servizi igienici, che sarà costruito da Coop Lombardia e ha modificato la convenzione firmata nel 2021 alle “nuove esigenze” legate alla presenza di sottoservizi.
La struttura portante del chiosco, del valore di 120.400 euro, sarà realizzata in ecolegno e sarà fissata a una pedana in calcestruzzo armato mentre per la copertura sarà utilizzata una lamiera fonoassorbente. Chi frequenta il parco della Boscherona dovrà, comunque, attendere almeno sei mesi.
Boscherona di Monza: chiosco sì, barbecue selvaggio no
«La presenza del chiosco – osserva la giunta comunale – andrà ad arricchire l’offerta di servizi nel Parco per i cittadini che lo visitano e popolano quotidianamente, in piena compatibilità con l’ambiente e il paesaggio dell’area della Boscherona. Tale progetto, realizzato in collaborazione con la consulta che da tempo si era fatta portavoce delle esigenze degli utenti dell’area verde, non contempla assolutamente la riattivazione delle aree barbecue prossime alla struttura».