Bloccato carico di hashish di 325 chili: arrestato il trafficante albanese, vive a Monza

È residente a Monza il trafficante di origine albanese sorpreso dalla Guardia di Finanza di Lecco con un carico di 325 chili di hashish: arrestato con il socio in affari di Durazzo. Il blitz delle fiamme gialle a Cantù.
Una parte del carico di hashish
Una parte del carico di hashish

L’asse Monza-Durazzo per inondare di hashish il canturino: la Guardia di finanza di Lecco ha portato a termine un’operazione antidroga per stroncare il traffico di stupefacenti nel Comune comasco arrestando due persone. Si tratta di due persone di origine albanese: uno di 61 anni residente a Monza e il socio in affari di 39 anni residente a Durazzo.

Il blitz delle fiamme gialle è scattato sabato 5 novembre, nella zona industriale di Cantù: lì i finanzieri hanno bloccato un tir, fermato i due albanesi e iniziato la perquisizione del mezzo arrivato dalla Spagna. Al centro del rimorchio e nascosti con mobili da arrendo, c’erano diversi cartoni con panetti di hashish per un totale di 325 chili di droga. La Guardia di finanza ha sequestrato la merce, il tir, migliaia di euro in contanti e diversi telefoni cellulari.

L’ipotesi dei finanzieri è che l’hashish fosse destinato al mercato del comasco, della zona di Bergamo e della provincia di Lecco.