Bambina di 18 mesi ha un malore in culla, equipe medica calata dall’elicottero: la piccola è gravissima al “Papa Giovanni”

Intervento del 118 nella frazione Perticato di Mariano Comense, al confine con Giussano. La bambina si è sentita male mentre si trovava nella culla. La mamma le ha applicato le prime manovre di rianimazione poi il trasferimento in elicottero a Bergamo.
L’elisoccorso e l’ambulanza sul posto
L’elisoccorso e l’ambulanza sul posto

Per accelerare le operazioni di soccorso il medico è stato calato con un verricello dall’elicottero del 118 direttamente nel parcheggio davanti alla abitazione dove la piccola, di soli 18 mesi, ha avuto un malore in culla. Il delicato intervento di soccorso è avvenuto venerdì 19 novembre nel pomeriggio a Perticato di Mariano Comense, al confine con Giussano.

Dopo i primi soccorsi nella abitazione nel tentativo di rianimarla, la bambina è stata trasportata in elicottero in gravissime condizioni all’ospedale “Papa Giovanni XXIII” di Bergamo.L’allarme è scattato intorno alle 17 e alla chiamata d’emergenza ha risposto l’ambulanza dell’Avs Meda insieme all’autoinfermieristica di Cantù. Sul posto è stato inviato anche l’elicottero del 118 che ha calato vicino casa l’equipe sanitaria. La mamma della piccola, nel frattempo, guidata dagli operatori le ha applicato le manovre di rianimazione.

.