Automobilista di 30 anni di Desio si sente male in auto a Bergamo, salvato da tre carabinieri con il massaggio cardiaco

Si trovava in auto quando si è sentito male e ha accostato proprio davanti alla caserma dell’Arma. Tre militari hanno chiamato il 118 e applicato il massaggio cardiaco. È stato portato all’ospedale Papa Giovanni XXIII in codice rosso.
Una automedica
Una automedica

È stato salvato da tre carabinieri che gli hanno praticato un massaggio cardiaco un automobilista trentenne, di Desio, che si è sentito male nei giorni scorsi, a Bergamo, per strada, al volante della sua vettura. Ne dà notizia l’Eco di Bergamo.

L’uomo stava guidando la sua vettura quando, probabilmente rendendosi conto che si stava sentendo male, ha accostato, urtando leggermente il guard-rail poco prima del malore che ha determinato la perdita di conoscenza. Il tutto è avvenuto praticamente di fronte alla caserma del Comando provinciale dell’Arma, tanto che tre militari della Compagnia dei carabinieri di Bergamo sono subito sono usciti in strada e avvicinatisi all’auto hanno visto l’automobilista desiano privo di sensi.

Dato che la portiera era bloccata dal guard-rail i militari hanno estratto il trentenne dall’abitacolo dal lato passeggero e dopo aver chiamato il 118 hanno subito iniziato a praticargli il massaggio cardiaco. Il personale sanitario al suo arrivo ha proseguito le manovre di primo soccorso, fino a quando il cuore del trentenne ha ricominciato a battere. Il brianzolo è stato quindi trasportato al Pronto soccorso dell’ospedale Papa Giovanni XXIII in codice rosso.