L’Agenzia di Tutela della Salute della Brianza ha da mercoledì 1 marzo un nuovo direttore sanitario. Si tratta di Aldo Bellini che ha preso il posto di Maurizio Emerico Panciroli che ricopriva l’incarico dal 2019. Bellini, originario della provincia di Bergamo, laureato in medicina all’Università Statale di Milano, vanta una lunga e vasta conoscenza della rete dei servizi sanitari. Il suo curriculum comprende, molteplici esperienze maturate in diversi ambiti di lavoro e contesti territoriali.
Ats Brianza, il curriculum di Aldo Bellini
Prima del suo arrivo in Brianza ricopriva il ruolo di direttore sanitario presso l’ASST Rhodense. In precedenza aveva operato in diverse sedi tra le quali l’ATS Città Metropolitana di Milano, l’ATS della Val Padana di cui è stato direttore generale, aveva ricoperto il ruolo di Direttore dell’Unità Controlli della Specialistica e aveva lavorato anche nella Direzione Generale Welfare in Regione Lombardia.
Ats Brianza, il dg Scarcella: “Esperienza e competenze”
“Diamo il benvenuto al dotto Bellini nella nostra Agenzia – ha sottolineato il direttore generale dell’Ats della Brianza Carmelo Scarcella – la sua quasi trentennale esperienza nel mondo sanitario e le competenze acquisite in diverse realtà della Lombardia sono una sicura garanzia di una prosecuzione di un percorso verso importanti obiettivi per il benessere della popolazione del territorio delle province di Lecco e Monza. Voglio ringraziare anche il dottor Panciroli, che è giunto al termine della sua carriera lavorativa e negli ultimi anni è stato al mio fianco qui in Brianza”.