Arrestata per la droga custodita a Cesano Maderno, condannata a 3 anni e 8 mesi

Il tribunale di Monza ha condannato a 3 anni e otto mesi la donna di 36 anni arrestata a dicembre nell’ambito dell’operazione Mosaico. È una militante della Lega di Saronno, sul suo profilo facebook numerose le foto con esponenti del partito nazionale e locale.
Carabinieri
Una pattuglia dei carabinieri

Il tribunale di Monza ha condannato a 3 anni e otto mesi la donna di 36 anni arrestata a dicembre nell’ambito dell’operazione Mosaico che aveva portato al sequestro di 450 chili di hashish nascosti in un box di Cesano Maderno.

LEGGI Operazione antidroga dei carabinieri di Desio: 5 arresti, il “capo” una donna tradita da un complice con un furto simulato a Cesano

Jona Mullaraj, 36 enne di origini albanesi, era stata arrestata con l’accusa di detenzione di droga ai fini dello spaccio. Condannati altri suoi due complici, mentre un terzo ha patteggiato.

Secondo quanto era stato ricostruito dalle indagini la 36enne di Saronno era stata ingannata da un complice, un 45enne di Cesate, che con l’aiuto di un 43enne di Limbiate aveva simulato un furto dell’hashish che aveva il compito di custodire, in un box condominiale di Cesano Maderno.

Trovando la serratura del garage forzata il portinaio dello stabile aveva chiamato i carabinieri. Parte della refurtiva, circa 80 kg, sono stati poi rinvenuti nell’abitazione di uno dei due spacciatori.

La donna è una militante della Lega di Saronno, sul suo profilo facebook numerose le foto con esponenti del partito nazionale e locale.