Arcore, vuoi sposarti in villa Borromeo? Ecco quanto costa affittarla

Una wedding planner non avrebbe dubbi: la sala del giardino d’inverno. Costo al pubblico: 2.500 euro per tutta la giornata. È solo una delle voci del tariffario per l’affitto di sale da cerimonia e convegni di villa Borromeo, approvato da una recente delibera di giunta.
Villa Borromeo ad Arcore
Villa Borromeo ad Arcore

Una wedding planner non avrebbe dubbi: la sala del giardino d’inverno. Costo al pubblico: 2.500 euro per tutta la giornata. È solo una delle voci del tariffario per l’affitto di sale da cerimonia e convegni di villa Borromeo, approvato da una recente delibera di giunta. Il noleggio degli spazi dovrebbe portare alle casse del Comune almeno una parte dei soldi che servono a pagare il canone annuo del leasing in construendo.

Per chi aveva già chiamato in municipio per prenotare una sala da sogno come cornice al fatidico “sì”, ora tutto è chiaro, scritto nero su bianco. La sala del giardino d’inverno, tutta vetrate con vista parco, è la più cara. Segue quella da pranzo (2mila euro) e poi quella delle colonne, meno sfarzosa ma candida ed elegante (1.800 euro).

La tariffa per la cerimonia è di 350 euro se almeno uno dei due sposi è di Arcore (lo stesso vale per le unioni civili). L’utilizzo del giardino, per i matrimoni ma anche per altri eventi, è di 500 euro. L’uso degli spazi come set fotografici varia da 600 a 1000 euro. Gli eventi di beneficenza hanno il costo agevolato di 350 euro. Le associazioni arcoresi hanno il 50 per cento di sconto per eventi non patrocinati.