Spaccata e fuga, con un bottino di abiti del valore di diverse migliaia di euro questa notte alla Boutique Angelica di via Casati 89 ad Arcore. Una banda organizzata e violenta ha dato l’assalto al negozio vicino alla stazione, sotto gli occhi di molti residenti attirati alle finestre dal fracasso dei ladri e dell’allarme.
Il colpo è stato messo a segno intorno alle 3.30 di stamane: i banditi hanno sfondato la vetrina e da qui si sono introdotti nella boutique. Una volta dentro, hanno agito con fredda precisione: non hanno arraffato merce a caso, ma scelto i capi più preziosi, gli ultimi arrivi. I danni si contano in almeno diecimila euro, come riferisce la proprietaria della Boutique Angelica: «Hanno portato via un intero scaffale di pullover di cashmere – spiega costernata – maglioncini con lo scollo a v, girocolli e giacconi. Maglie di marca, gli ultimi arrivi, lasciandone altre. Tutte le taglie 50-52 degli abiti da uomo di Carlo Pignatelli». Più che di disperati, l’impressione è di una banda specializzata. «Il fatto che abbiano scelto i capi da portar via me lo lascia pensare – continua Angelica Tagliabue – poi è suona l’allarme, i residenti si sono affacciati e loro sono scappati».
Gli abitanti dei complesso di condomini di via Casati, svegliati dal rumore, hanno cercato di capire cosa stava succedendo, poi hanno cominciato a gridare per mettere in fuga i banditi che si sono dileguati verso la stazione, dopo aver rovesciato in mezzo alla strada anche alcuni bidoni della spazzatura per intralciare il passaggio.
Domenica notte a subire la terza spaccata nel giro di sei mesi è stata la profumeria Simona, sempre in via Casati ad Arcore.