Arcore, si dà fuoco vicino alla villa di Berlusconi: i carabinieri spengono le fiamme

Intervento dell’elisoccorso ad Arcore per un uomo che ha tentato di darsi fuoco non lontano da villa San Martino dove risiede Silvio Berlusconi. È successo nella mattina di lunedì 14 dicembre. I primi soccorsi prestati dai carabinieri.
Un carabinieri davanti a Villa San Martino ad Arcore
Un carabinieri davanti a Villa San Martino ad Arcore

Intervento dell’elisoccorso ad Arcore per un uomo che ha tentato di darsi fuoco non lontano da villa San Martino dove risiede Silvio Berlusconi. È successo nella mattina di lunedì 14 dicembre. L’allarme è scattato intorno alle 9.30: l’uomo, originario della Sardegna, si sarebbe presentato nei giardinetti vicino alla villa con gli abiti intrisi di cherosene o comunque di liquido infiammabile. E si è dato fuoco.

I primi a prestare soccorso sono stati i carabinieri di stanza davanti a villa San Martino, che l’hanno fatto rotolare a terra per spegnere le fiamme. Poi sul posto sono arrivati ambulanza ed elisoccorso, che è stato fatto atterrare nella zona della provinciale. L’uomo è stato trasportato a Niguarda in codice giallo.
All’origine del gesto potrebbero esserci motivi economici per la chiusura del credito bancario che metterebbe in pericolo la sua attività.

Sembra che il trentenne sia stato visto aggirarsi intorno a via San Martino già nella serata di domenica.

(articolo modificato lunedì 14 dicembre 2015)