Il 28 maggio il comune di Arcore e la Parrocchia Sant’Eustorgio hanno rinnovato la convenzione per l’utilizzo della Sala della Comunità parrocchiale, il prestigioso Cineteatro Nuovo, in occasione degli incontri relativi all’università delle tre età e di eventi culturali aperti a tutta la cittadinanza, relativamente al 2024-2025.
Arcore rinnova la convenzione e le parole dell’assessore De Marco
“L’Università delle Tre età è un progetto che il comune organizza dal 1995 – spiega l’assessore alla cultura Elvira De Marco – quando sono arrivata io gli incontri si tenevano presso l’Auditorium don Oldani del Rosario. Io ho preferito andare al Teatro Nuovo per una questione di maggiore centralità, raggiungibilità, servizi e…perché la sala è davvero bella.”
Si legge nella delibera di giunta con la quale la convenzione viene approvata, infatti, che la sala della comunità è stata identificata come posizione perfetta non essendo il comune in possesso spazi adeguati alla realizzazione degli incontri, ed essendo essa una sede esterna felicemente raggiungibile anche da altri Comuni ed accogliente. “Il mio grande sogno sarebbe avere una mia sala da 200-300 posti per le mie attività come la lirica – continua l’assessore – eventi culturali per cui Villa Borromeo è troppo piccola, ma il Cineteatro sarebbe troppo grande. Il tutto ovviamente senza togliere spazio al nostro teatro.”