Arcore: picchiato e derubato in stazione, finisce in ospedale per l’iPhone

Aggredito un ragazzo da tre uomini per rubargli l'Iphone.
Carabinieri alla stazione di Arcore
Carabinieri alla stazione di Arcore

Rapinato del suo Iphone e ferito al volto. Trasportato in ospedale è stato dimesso con 15 giorni di prognosi. È accaduto giovedì 16 novembre scorso, verso le ore 23, nei pressi della stazione ferroviaria di Arcore, in piazza Martiri della Libertà.
Un giovane di 26 anni, di origine marocchina, stava transitando a piedi nella zona della stazione quando è stato circondato da tre soggetti, sembra anch’essi di origine marocchina. Hanno subito fatto capire le loro intenzioni e hanno cominciato a picchiarlo con violenza senza apparente motivo. Ma il motivo c’era: appropriarsi del suo smartphone, un iPhone che la vittima stringeva fra le mani. Una volta impadronitisi del dispositivo, i tre rapinatori si sono quindi dati alla fuga facendo perdere le loro tracce.

Arcore: un 26enne picchiato e derubato, l’arrivo dei soccorsi

Riavutosi dallo spavento, dolorante e sanguinante a quel punto la vittima ha avuto la forza di chiamare i carabinieri per chiedere aiuto. Veniva allertato il “118” che inviava un’ambulanza e il poveretto veniva trasportato in codice verde al Pronto soccorso dell’ospedale San Gerardo di Monza dove, dopo le cure del caso veniva dimesso con 15 giorni di prognosi per politraumi sul viso e al naso.
Intanto gli uomini dell’Arma, raccolta dalla stessa vittima la descrizione degli aggressori iniziavano a perlustrare tutta la zona circostante sperando di rintracciarli subito. Purtroppo non è stato possibile ma non è escluso che le varie videocamere presenti nella zona stazione e non solo, possano aver registrato oltre alla rapina stessa, anche l’identità dei tre predatori, per altro conosciuti da un amici della vittima che ne confermava la nazionalità.