Anziano scomparso a CerianoRicerche a tappeto per trovarlo

Sono partite nella tarda mattina di giovedì le ricerche di Paolo Marinaro, anziano residente a Villaggio Brollo, frazione di Ceriano Laghetto. L’uomo, classe 1932, si era allontanato alle 8.30 per alcune commissioni.
Paolo Marinaro
Paolo Marinaro Diego Marturano

Sono partite nella tarda mattina di giovedì le ricerche di Paolo Marinaro, anziano residente a Villaggio Brollo, frazione di Ceriano Laghetto. L’uomo, classe 1932, si era allontanato alle 8.30 per alcune commissioni. Sarebbe dovuto passare in Posta e poi tornare a casa, ma non ha mai fatto ritorno nella sua abitazione vicina al centro civico di Brollo, in via Dante.

Le ricerche sono state avviate dai carabinieri della stazione di Solaro in collaborazione con gli agenti della Polizia locale di Ceriano non appena i parenti hanno segnalato la sparizione. Al momento di andare in stampa, dell’uomo non v’era ancora nessuna traccia. Secondo i famigliari, che nella mattinata di venerdì si sono recati in comune per un confronto con gli uffici municipali, non esisterebbe alcun motivo particolare per il quale l’ottantenne avrebbe dovuto o voluto allontanarsi di casa. L’ipotesi più avvalorata al momento è che l’anziano possa aver avuto un malore.

L’ottantenne è alto circa un metro e sessantacinque, capelli castani tagliati corti, occhi azzurri ed una cicatrice sul volto; è affetto da diverse patologie come, diabete, morbo di parkinson, demenza senile ed ha difficoltà nella deambulazione. Al momento della scomparsa indossava un paio di bermuda di colore blu con tasche laterali, un maglioncino in cotone di colore azzurro ed una camicia verde e beige. Chiunque lo avvistasse o pensasse di averlo visto nelle scorse ore può contattare il numero della caserma di Solaro, 02/96.79.80.17.