Anziano di Besana si perde: trovato nei boschi dopo una notte all’addiaccio

È stato ritrovato venerdì mattina nella boscaglia di Besana dopo una notte di ricerche un 76enne scomparso. L’anziano, besanese, un ingegnere in pensione, si era allontanato da casa giovedì sera per andare dal medico.
Anziano di Besana si perde: trovato nei boschi dopo una notte all’addiaccio

È stato ritrovato venerdì mattina attorno alle 8.30, nella boscaglia di Besana, in via Cremonina, dopo una notte le ricerche un 76enne scomparso giovedì sera. L’anziano, L. M..di Besana Brianza, un ingegnere in pensione, si era allontanato da casa giovedì sera per andare dal medico. Una volta uscito dallo studio, attorno alle 19, ha contattato i familiari dicendo che non era in grado di ritrovare la strada di casa.

I congiunti hanno cercato di aiutarlo ma il telefono dell’anziano si è scaricato e non è stato quindi possibile proseguire la conversazione. Da quel momento il pensionato è scomparso. Non vedendolo rientrare, i familiari hanno dato l’allarme ai carabinieri di Besana Brianza.

Nelle ore successive è stata organizzata un’ampia ricerca che ha coinvolto i carabinieri della Compagnia di Seregno, i vigili del fuoco i il personale sanitario inviato dal 118, compreso un elicottero. E sono stati i vigili del fuoco a scorgere l’anziano nella boscaglia, l’uomo si era inoltrato con la sua vettura in una strada sterrata, ma la sua auto si era ribaltata sul ciglio del sentiero. Riuscito a uscire dall’abitacolo, il pensionato ha passato la notte vicino al veicolo in attesa dei soccorsi. Sarebbe in discrete condizioni, più che altro provato dal freddo rigido.

Modificato il 22 gennaio 2016 alle 13.00