Anpi Monza Brianza recupera il 5 marzo il congresso provinciale rimandato

Il congresso di Anpi Monza Brianza si terrà sabato 5 marzo a partire dalle 9 al teatro comunale di Nova Milanese, in piazza Gio.I.A. Filo conduttore della giornata sarà il tema tema “Va dove ti porta la costituzione”. Tra gli ospiti Adelmo Cervi.
Fulvio Franchini presidente Anpi Monza Brianza
Fulvio Franchini presidente Anpi Monza Brianza Fabrizio Radaelli

L’improvviso aggravarsi della pandemia a metà del mese scorso aveva invitato alla cautela e così il comitato direttivo dell’Anpi Monza Brianza aveva deciso di rimandare la data di svolgimento del quarto congresso provinciale programmata per sabato 22 gennaio. Ora, a fronte dei dati più confortanti, l’associazione presieduta da Fulvio Franchini ha fissato un nuovo appuntamento.

Il congresso si terrà sabato 5 marzo a partire dalle 9 al teatro comunale di Nova Milanese, in piazza Gio.I.A. Filo conduttore della giornata sarà il tema tema “Va dove ti porta la costituzione”.

Saranno presenti, tra gli altri, Adelmo Cervi, figlio di uno dei fratelli Cervi fucilati dai fascisti nel 1943, che presenterà il libro “Io che conosco il tuo cuore” e la delegata dell’Anpi nazionale Vania Bagni. Nel corso del congresso saranno eletti i delegati che parteciperanno al congresso nazionale dell’associazione e il nuovo comitato provinciale. L’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle norme sanitarie. L’ingresso sarà consentito solo a coloro che saranno muniti di supergreen pass e di mascherina Ffp2.