Andrea Crippa e l’Ucraina: “Orgoglioso di Salvini, unico leader che si sta esponendo per la pace”

Il vicesegretario federale della Lega, brianzolo, appoggia la strategia del "capitano" sulla guerra.
Andrea Crippa con Matteo Salvini
Andrea Crippa con Matteo Salvini da Facebook

Il vicesegretario federale della Lega, il deputato brianzolo Andrea Crippa, si è detto “orgoglioso” di quanto sta facendo Matteo Salvini relativamente alla guerra in Ucraina. “Sono orgoglioso – ha detto infatti Crippa oggi all’Aquila, rispondendo ai giornalisti circa il mancato viaggio del leader del Carroccio a Moscadi quello che sta facendo Matteo Salvini perché è l’unico leader politico che si sta esponendo per la pace”.

“Ritengo – ha aggiunto – che tutto quello che la politica fa per cercare di salvare vite, in Russia e in Ucraina e salvare imprese in Italia è fondamentale. Chiedo pertanto a Salvini di andare aventi in quello che sta facendo“.

Andrea Crippa sui profughi: “Non tutti fuggono da una guerra”

Crippa è intervenuto anche sulle politiche migratorie. “Un conto è chi scappa dalla guerra – ha sottolineato – e chi scappa dalla guerra troverà sempre negli amministratori della Lega e neiterritori gestiti dalla Lega un’accoglienza e le porte spalancate. Altra cosa è chi non scappa da nessuna guerra evuole venire qua a imporre culture, idee che non sono compatibili con quella che è la nostra società“.

Per il vicesegretario, la discriminante è proprio legataalla situazione del Paese di provenienza.”Se non c’è la guerra negli Stati da cui provengono le persone -ha detto Crippa – evidentemente bisogna fare una differenza. Dall’Ucraina sono arrivati in grandi numeri, pur senza portare problemi nelle città che li stanno ospitando. Invece ci sono persone che non scappano da nessuna guerra che sono sempre protagoniste di episodi di microcriminalità. E lì bisognaintervenire. Salvini lo aveva fatto, il sottosegretario Nicola Molteni lo sta cercando di fare, diciamo che l’attuale ministro in carica, Lamorgese, non sempre sta svolgendo un lavoro eccelso”.