Una corsa a due per le elezioni a sindaco di Usmate Velate: candidati Lisa Mandelli di “Per Usmate” e Daniele Ripamonti di “Lega-Camminiamo Insieme” per prendere il testimone da Maria Elena Riva.
Mandelli, consigliere comunale e architetto di 41 anni, è espressione dell’attuale maggioranza con una lista di centrosinistra.
«Punteremo molto sul rispetto ambientale e sulle risorse umane e le belle realtà che ha il nostro paese. La squadra che presentiamo è solida ed è un giusto mix tra esperienza ed innovazione con otto nuovi candidati ed otto componenti dell’attuale gruppo di maggioranza che hanno deciso di ricandidarsi», aveva detto alla presentazione delle liste.
Lo sfidante è il capogruppo della Lega Nord, Daniele Ripamonti, alla guida di un’alleanza tra la Lega e la lista civica “Cambiamo insieme”, col sostegno di Fratelli d’Italia.
Perni del programma elettorale: difesa del territorio, consumo di suolo zero e aumento della sicurezza in paese riservando anche delle dure stoccate all’attuale amministrazione, per via delle vicende legali legate all’Immobiliare A&B e al gruppo Fimer.
L’occasione per conoscere i candidati e fare domande è il “Faccia a faccia” organizzato dal Cittadino: appuntamento giovedì 9 maggio alle 21 nell’aula magna della scuola media di via Luini. Presenti i giornalisti Claudio Colombo, direttore del Cittadino, Gabriele Galbiati e Paolo Cova.