Albiate spinge la sua reginetta: «Vai Martina, diventa la nuova Miss Italia»

Il gran giorno è arrivato. Stasera, sabato 10 settembre, in diretta su La7 dalle 20.40, si terrà l’attesa finale del concorso nazionale di bellezza “Miss Italia” alla quale prenderà parte anche una brianzola, l’albiatese Martina Motta, 19 anni.
Una vetrina di un negozio che invita a votare per la bella albiatese
Una vetrina di un negozio che invita a votare per la bella albiatese

Il gran giorno è arrivato. Stasera, sabato 10 settembre, in diretta su La7 dalle 20.40, si terrà l’attesa finale del concorso nazionale di bellezza “Miss Italia” alla quale prenderà parte anche una brianzola, l’albiatese Martina Motta, 19 anni. Tutto il paese tifa per lei, “Miss Lombardia” in carica, tra le 40 finaliste in gara a Jesolo per la coroncina di più bella d’Italia. La Brianza sogna e la Lombardia spera nel titolo che manca dal 1985. Per sostenere la bella studentessa albiatese, si può esprimere la propria preferenza anche da casa, votando la miss numero 4 Martina Motta. «Sono molto felice- ci dice- spero di avere il sostegno degli albiatesi e dei lombardi, e di riportare la corona in Lombardia visto che manca da molti anni».

A sostenere la bella albiatese, la sua famiglia anzitutto, e tutto il paese di residenza (messaggi sul tabellone luminoso istituzionale e vetrine dei negozi col volto della bella 19enne) a cominciare dal sindaco Diego Confalonieri. «Conosco Martina e sono molto felice che una nostra concittadina sia in finale a “Miss italia”- dichiara Confalonieri- è una ragazza non solo determinata, ma anche intelligente, con la testa». La gioia di mamma Stefania è grande. «Dopo la maturità, la finale di Miss Italia rappresenta la seconda soddisfazione- afferma- è un bel traguardo, a Martina piacerebbe lavorare nel mondo della moda e questo concorso è una bella vetrina per lei». Nell’auspicio che ad Albiate Martina possa tornare con una coroncina che in Lombardia manca dal 1990 quando Rosangela Bessi (di Romano di Lombardia) vinse il titolo. Ma ancora più indietro, nel 1982, Miss Italia fu brianzola con la 17enne Federica Moro da Carate Brianza. Guarda caso, in giuria nell’edizione di quest’anno…